Il Club Digitale organizza la propria Assemblea venerdì 7 novembre presso la sede del Tecnopolo di Piazzale Europa a Reggio Emilia, con avvio lavori alle ore 15,15. Tema centrale quello di “Horizon 2020”, il nuovo Programma del sistema di finanziamento integrato destinato alle attività di ricerca della Commissione europea.

Il Club Digitale intende affrontare l’argomento in modo ampio, coerentemente con le ricadute dell’impatto di H2020 su asset quali sviluppo del territorio, crescita dell’occupazione, sostegno alla nascita di nuova imprenditoria, ottimizzazione della ricerca.

Per questo l’assemblea ospiterà Leonardo Piccinetti, socio di Europe for Business Ltd e Ivan Pilati, Strategy & Business Development Executive di “Trento Rise/Istituto Bruno Kessler”.

“Europe 4 Business” è una società con sede a Londra e Bruxelles, esperta di strategie di gestione dell’innovazione di prodotto e di processo, soluzioni IT e sostegno a progetti di ricerca e sviluppo.

L’obiettivo del Club Digitale è confrontarsi con esperti di respiro europeo su quello che può essere il “decalogo del progetto vincente”: che tipo di informazioni occorrono per una proposta efficace, il fattore “tempo”, spesso stimato in maniera inadeguata o non consona alle attività da svolgere, e infine, ma evidentemente cuore e anima di ogni progetto, la necessità di idee realmente innovative e la comprensione di come si organizza e si struttura una proposta.

Messaggi concreti, pratici, su cosa fare ma soprattutto cosa NON fare, portando anche ad esempio dei case history di piccole e medie realtà ICT attive sulla progettazione verso H2020.

Trento Rise, core partner della ICT Knowledge and Innovation Community (KIC), è stata fondata nel dicembre 2010 dalle aree ICT (Information and Communication Technology) della Fondazione Bruno Kessler e del Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione (DISI) dell’Università degli Studi di Trento.

Illustrerà gli sforzi fatti per trasformare il proprio territorio-attraverso l’ICT-in un’economia della conoscenza, puntando sullo sviluppo sostenibile e la qualità della vita, coniugando la crescita sostenibile e la competitività e integrando formazione, ricerca e business.

Creare imprese e territori vincenti con H2020

Eventi correlati

Assemblea Club_Digitale 2018 Shape shift! Intelligenza artificiale e cambiamento

Adottare all’interno della propria azienda l’IA/Intelligenza Artificiale significa decidere di compiere fino in fondo un percorso di metamorfosi, tecnologica e umana: quella che gli anglosassoni chiamano “shape shift”. Il Club_Digitale parla di IA da diverse prospettive; cercando di dimostrare quanta ricchezza può portare e quanto sia rischioso per le imprese indugiare; portando esempi di metodologie […]

Assemblea Club_Digitale 2017: 4.0 o 0.4? Loading digital transformation

Un confronto rivolto ad aziende di produzione e aziende IT. I temi: cyber security, nuovi ammortamenti del piano Calenda, le caratteristiche della blockchain, come fare innovazione digitale a partire da tutte le funzioni aziendali

Assemblea Club_Digitale 2014: Creare imprese e territori vincenti con H2020

Il Club Digitale organizza la propria Assemblea venerdì 7 novembre presso la sede del Tecnopolo di Piazzale Europa a Reggio Emilia, con avvio lavori alle ore 15,15. Tema centrale quello di “Horizon 2020”, il nuovo Programma del sistema di finanziamento integrato destinato alle attività di ricerca della Commissione europea. Il Club Digitale intende affrontare l’argomento […]

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.