Microsoft, Oracle e altri qualificati esperti di come e dove stia andando il mondo dell’IT interverranno all’Assemblea del Club Digitale di venerdì 28 ottobre alle ore 16,00 al Tecnopolo di Reggio Emilia.

L’evoluzione della domanda e delle applicazioni digitali comporterà dei cambiamenti speculari sia nelle imprese IT che in quelle di produzione e manifatturiere.

È evidente, inoltre, che nuove e diverse saranno le competenze, le risorse specializzate, i profili tecnici che verranno ricercati sul mercato dalle aziende.

Questo, in un territorio che ancora non può giovarsi di indirizzi o dipartimenti accademici rivolti all’informatica e all’IT, potrebbe costituire un serio fattore di criticità.

L’Assemblea del Club Digitale di Unindustria vuole discutere di queste tematiche, che in modo evidente si interfacciano con ambiti diversi, imprenditoriale e occupazionale, proponendo punti di vista differenti e avanzando proposte concrete di risoluzione per arrivare a competere attraverso l’IT nei prossimi anni.

IT COMPETERE 2020

Eventi correlati

Assemblea Club_Digitale 2018 Shape shift! Intelligenza artificiale e cambiamento

Adottare all’interno della propria azienda l’IA/Intelligenza Artificiale significa decidere di compiere fino in fondo un percorso di metamorfosi, tecnologica e umana: quella che gli anglosassoni chiamano “shape shift”. Il Club_Digitale parla di IA da diverse prospettive; cercando di dimostrare quanta ricchezza può portare e quanto sia rischioso per le imprese indugiare; portando esempi di metodologie […]

Assemblea Club_Digitale 2017: 4.0 o 0.4? Loading digital transformation

Un confronto rivolto ad aziende di produzione e aziende IT. I temi: cyber security, nuovi ammortamenti del piano Calenda, le caratteristiche della blockchain, come fare innovazione digitale a partire da tutte le funzioni aziendali

Assemblea Club_Digitale 2014: Creare imprese e territori vincenti con H2020

Il Club Digitale organizza la propria Assemblea venerdì 7 novembre presso la sede del Tecnopolo di Piazzale Europa a Reggio Emilia, con avvio lavori alle ore 15,15. Tema centrale quello di “Horizon 2020”, il nuovo Programma del sistema di finanziamento integrato destinato alle attività di ricerca della Commissione europea. Il Club Digitale intende affrontare l’argomento […]

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.